domenica 28 ottobre 2012

Spremuta speziata (benvenuto freddo!)


Freddino oggi! 
(lo adoro :) )

Ho inaugurato la stagione delle spremute. Ieri ho comprato delle arance, che per fortuna son già buone, perché avevo proprio voglia di spremuta. E visto che in questi giorni ho sempre voglia di dolci (che nervi! maledetta candida!) cerco di imbrogliarla con la frutta!

Avevo però allo stesso tempo voglia di qualcosa che non fosse scontato... così ho tentato un mix a dir poco inusuale. C'era una mezza tazza di tisana per vin brulé avanzata da ieri sera (solo infuso senza vino) ovvero: cannella, zenzero, liquirizia, scorza d'arancia e di limone, chiodi di garofano, pepe nero. Io ho usato questa, che adoro (come tutta la linea di questa marca!!). Era proprio poca, e l'ho aggiunta alla spremuta fresca di due arance chiare, che ho poi spolverato con abbondante curcuma, cannella, zenzero e vaniglia in polvere. Ho anche aggiunto del kuzu (un cucchiaino per tazza sciolto in acqua fredda, aggiunto al succo e mescolato per bene) per coccolare e rilassare l'intestino e ho mangiato mandorle mentre preparavo il tutto. Ci avessi messo anche fiocchi d'avena e qualche bacca di goji sarebbe stata una colazione completa, ma non avevo voglia di carboidrati stamattina.

Lo so... lo so che non bisogna mangiare in piedi ma sgranocchiare mandorle preparando questa spremuta e ballare cantando sulla musica immaginaria di "Do they know it's Christmas" non permette certo di stare seduti! Chi se l'è dimenticata (ahia!!!) la trova qui: Band Aid

Nessun commento:

Posta un commento