giovedì 21 novembre 2019

LAVORI FATICOSI

Dopo lo stop, a rilento, piccole cose giornaliere le ho fatte e finalmente ora cominciano a vedersi i cambiamenti.

Domenica ero libera da impegni, la giornata era bruttissima, grigia e piovosa, non ha smesso un attimo e io ho alternato momenti di lavoro a momenti di relax.

Nonostante l'umidità ho lavato completamente la lettiera, cambiato la sabbia, lavato pavimento e sanitari.

Poi ho deciso di approcciare il forno e l'ho pulito per benino, il grosso del lavoro è stato lavare le griglie che negli angoli delle saldature sono rimaste un po' rossicce perchè con la paglietta è un po' troppo ostico riuscire a pulire bene le estremità, ma ho già provveduto a comprare uno spazzolino con setole in ottone, da usare al primo utilizzo del forno.

Già che ero lì mi sono occupata del muro accanto ai fornelli e con lo stesso spruzzino con acqua e aceto l'ho fatto tornare bianco: via gli schizzi e il giallume, ora sembra appena imbiancato di fresco! E con pochissima fatica (dove invece lo sgrassatore aveva difficoltà)!

Ora sono soddisfattissima e ho comprato stampini per muffin e mini plumcake, conto di giocarci nel fine settimana, con gli ingredienti che mi arrivano stasera con la spesa consegnata a casa (visto le scorte che ho fatto il peso era notevole e ho optato per la consegna a domicilio).

La parte divertente ora sarà imparare a usare bene e spesso il forno, per cui non ho mai avuto una grande passione ed è uno scoglio da superare. Sono pronta a provarci!

Nessun commento:

Posta un commento