venerdì 11 ottobre 2019

Il mucchio di scartoffie è vinto!

Giovedì 1/10 - 19.45-21.30

Grande prestazione stasera. Sono fiera di me. Vado avanti con le sessioni lunghe perché anche se mi stanco i risultati sono talmente soddisfacenti che mi fanno trovare la giusta motivazione. Inoltre so che fatto lo sforzo iniziale poi il resto è molto più facile, quindi ne vale la pena.
Verso le 20 ho acceso la Lampe Berger, mi son messa sul mio solito sgabellino munita di un sacchetto di carta x la carta da buttare (inutile dirlo: riempito), uno piccolo di plastica (raccolto dall'informe mucchio, peraltro) per il cellophane delle riviste ancora mai aperte e poi tanta pazienza.
Il risultato: stivali da pioggia; mucchietto di documenti; circa 6 numeri di riviste punto croce; un libro di inglese x avanzati (lo avevo tanto voluto e poi...); uno sulle orchidee; uno di cui ora non ricordo, mi pare un manuale; uno sul calendario lunare; istruzioni del Garmin; una pila esaurita; due berretti da salvare; tre borse; una ricarica piccola di neutro Lampe Berger; un paio di pantaloni da buttare; un pacchetto con due federe blu nuove (!!!???); un quadernone ad anelli; un gufetto da usare come puntaspilli; dei saponi e un paio di cosmetici buoni; due calzini spaiati e due paia di fantasmini nuovi; un asciugamano x uso cuccia gatto; una pochette Dior che amavo tanto.
Borse, berretti, salvietta e pochette hanno avuto bisogno di un'aspirata profonda (l'aspirapolvere va assolutamente svuotato adesso) e naturalmente anche il pavimento riemerso.
Il risultato è stato notevole e finalmente posso girare l'angolo senza rischiare di scivolare su fogli o cartelline di plastica.


Non contenta, con l'idea di provare soltanto la spugna magica sul piatto del box doccia... ci ho lavorato un bel po' e ne sono felice e orgogliosa. Non è tornato nuovo come speravo ma molto delle incrostazioni è venuto via. Spero che l'anticalcare che voglio usare nei prossimi giorno faccia il resto, dovessi metterci pure un po' di applicazioni ripetute. 

Ecco il prima (che vergogna) e il dopo  (soddisfatta ma consapevole che c'è ancora parecchio da fare).





Nessun commento:

Posta un commento