martedì 13 novembre 2012

SCONCLUSIONATA (ho voglia di scrivere)

Post di lagne? Un pochino, dai!

Ho un gran sonno. Ho smesso di fumare; tolta la nicotina che è un eccitante, la differenza si sente. Bevo solo un caffè al giorno, due solo saltuariamente; prima ne bevevo quattro o cinque e anche qui, la differenza si sente. Tè nero non ne posso bere, perchè fermentato e io sono intollerante a fermenti e lieviti. Bevo tanto tè verde ma ho l'impressione che non mi svegli affatto. Da un mesetto mi sveglio prima del solito, un'ora circa,  per fare ginnastica prima di andare al lavoro. Non riesco a farlo sempre, vado per gradi e aumento la frequenza. C'è stato il cambio dell'ora solare. Insomma, periodo di gran fatica.
Giornata all'insegna di infusi vari: cacao + pepe + peperoncino + zenzero + cannella e altre spezie. Tè verde speziato. Tisana rivitalizzante zenzero, limone, menta, mirto, liquirizia, gingko, finocchio, tarassaco, cardamomo, chiodi di garofano, pepe, rosa canina. Prima di sera ne segue sicuramente almeno un altro. E uno durante l'allenamento, per reintegrare sali minerali.
Stamattina quando è suonata la sveglia, sono stata un bel po' a decidere se alzarmi o no a fare aerobica. Alla fine ha vinto il no, ma con la solenne autopromessa di farmi stasera un allenamento di almeno un'oretta, visto che la sera ho più tempo, invece dei 45 minuti del mattino.
Voglio studiare naturopatia e mi piacerebbe  farlo seriamente, senza saltare qua e là su framemnti di testi, pagine internet e informazioni rubate in erboristeria. Una scuola è costosa e richiede dedizione, lavorando sarebbe stressante, avrei bisogno di essere indirizzata verso qualche testo scolastico...
Domani sera si va a comprare abbigliamento sportivo e poi una bella pizza, dato che è il mio pasto libero infrasettimanale. Evviva!

Vabbè per ora non lagnamoci di altro, mi pare già abbastanza.

1 commento:

  1. Allenamento fatto: un'ora e venti! Solo che non sto perdendo un grammo, pur essendo sicuramente più tonica e flessibile e facendo fiato. Aspettiamo che il metabolismo reagisca e vedremo!

    RispondiElimina