Una penna viola, regalo a sorpresa di due amici. Non è la penna in sè (bellissima, peraltro), ma gli amici. Oggi era una giornata un po' lenta e insignificante ma grazie a questa "bacchetta magica" il corso delle cose è migliorato.
Infuso zenzero e limone. E' l'unico che mi sforzo di bere ancora ben caldo invece che intiepidito come faccio con tutto il resto. In questo modo si apprezza bene il suo cuore piccante, che altrimenti si perde un po'. Inoltre è uno di quegli infusi di cui apprezzare inspirando a fondo anche l'aroma.
Il tè sencha. Inutile. Aromatizzato o semplice è in assoluto il mio tè preferito, al di sopra del tè nero Earl Grey e del tè bianco. Questo di oggi fa parte delle "Infusioni per la mente" della Hari Tea e si chiama "Persistence of memory". L'etichetta spiega che a volte capita che il cassetto sia aperto, noi vediamo il file che ci serve ma ci sembra scritto in un'altra lingua: in questi momenti ci serve la "resistenza della memoria". Questo infuso quindi dovrebbe darci un po' di lucidità, complici ginko e sambuco (antiossidanti), petali di rosa e fiori di tiglio (rilassanti) e pepe nero (credo di ricordare che sia uno stimolante per la mente e il fisico in generale).
Io direi che sei l'unica che riesce a trasformare una penna viola in una bacchetta magica! ;-D
RispondiEliminaL'hai usata verso di me e mi sono ritrovata in mille effluvi profumati e caldi, tra zenzero, pepe e profumo di tè, in tua compagnia nella penombra di un giorno di pioggia, con due mici acciambellati e sonnecchiosi... e una bellissima penna viola. ;-))
Qui quella speciale sei tu, scrivi sempre cose magnifiche! Ti voglio davvero un gran bene!
Elimina